Lo Studio Ferrarese è dotato di stazione totale GeoMax per rilievi celerimetrici.
Con esperienza a supporto di imprese, società di ingegneria e privati si occupa di “rilevamenti o tracciamenti che costituiscano la necessaria base di riferimento su cui sviluppare un progetto o realizzare un opera”, dal rilievo topografico per inserimento in mappa al rilievo planoaltimetrico, ai tracciamenti.
Lo studio si occupa anche di predisposizione e invio pratiche DOCFA e TIPI MAPPALI presso l’Ufficio del Territorio su tutto il territorio nazionale.
DOCFA: atto di aggiornamento presso il Catasto dei Fabbricati
L’edificazione di nuovi immobili e la variazione nello stato di quelli già esistenti, nel caso in cui influisca sul classamento o sulla consistenza dell’unità immobiliare (ad esempio per fusione o frazionamento, cambio di destinazione, nuova distribuzione degli spazi interni, ecc.) devono essere dichiarate in catasto.
PREGEO: atto di aggiornamento presso il Catasto dei Terreni
Ogni cambiamento nello stato di terreni, avvenuto per edificazione, ampliamento, demolizione, anche parziale, di unità immobiliari, o per frazionamento di una particella di terreno, di norma ai fini di un passaggio di proprietà, deve essere dichiarato in Catasto.
l’atto di aggiornamento catastale che può essere costituito da
• tipo frazionamento
• tipo mappale
• tipo frazionamento e tipo mappale